Perchè si utilizza il termine svegliarsi con la luna storta quando si ha un brutto morale??

6 Antworten

Bewertung
  • Anonym
    vor 1 Jahrzehnt
    Beste Antwort

    bella domanda {stellina!!!}

    • Anmelden, um etwas auf Antworten zu erwidern
  • vor 1 Jahrzehnt

    Nell’Ottocento l’imputato per omicidio Charles Hyde si dichiarò innocente affermando che impazziva durante la Luna piena e la luna nuova e che quindi non era responsabile delle proprie azioni. Nei detti popolari si scopre che dormire all’aperto con la Luna piena , fa diventare pazzi e che i bambini , se osservano troppo la Luna, diventano strabici,che se si vuole un figlio maschio bisogna concepirlo con la Luna crescente, cioè nel periodo che precede la Luna piena. E se si vuole una femmina, invece, con la Luna calante: molti di questi detti sono il frutto della fantasia, ma , in alcuni casi riflettono situazioni reali. Per esempio per ciò che riguarda l’umore delle persone. In genere è definito “ Lunatico” chi ha un umore instabile. E ciò si usa anche per definire una persona scontrosa ..”si è alzato con la Luna storta ! “..

    Un pizzico di verità c’è .. dipende dal fatto che la Luna incide sulla pressione atmosferica. Questa oscillazione di pressione(anche se molto piccola) causata dall’attrazione esercitata dalla Luna, causa nelle persone molto sensibili disturbi sul sistema neurovegetativo e neuroendocrino. Durante la Luna piena l’abbassamento della pressione atmosferica fa rallentare la circolazione del sangue e interferisce quindi con il metabolismo della serotonina, una sostanza prodotta dal cervello e che interviene nei processi che regolano le reazioni emotive dell’uomo.Questo chiaramente può avere conseguenze sul comportamento e statistiche riportano come nel periodo di luna piena aumentino i ricoveri psichiatrici e gli omicidi sono molto più numerosi.

    Per non parlare delle conseguenze delle fasi lunari sull’agricoltura per la semina e la raccolta. Questo perchè le painte sono ancora più sensibili degli animali ai cicli lunari.

    Per concludere pare proprio che la Luna sarà uno degli agenti responsabili di una futura distruzione del nostro pianeta.

    Perchè ?

    Perché la Luna rallenta anno dopo anno la velocità di rotazione della Terra, cioè fa aumentare la durata del giorno. Si tratta di un rallentamento molto piccolo, circa 2 secondi ogni 100 mila anni, ma, nel tempo ,acquista importanza. Seicentomilioni di anni fa un giorno era fatto solo di venti ore. Col passare del Tempo i giorni si sono allungati e tra qualche miliardo di anni non ci sarà più alternanza tra giorno e notte. La terra sarà praticamente immobile su se stessa e la Vita cesserà di esistere.

    • Anmelden, um etwas auf Antworten zu erwidern
  • vor 1 Jahrzehnt

    bella domanda..... (stella)... me lo sono chiesto anchio un paio di volte...

    • Anmelden, um etwas auf Antworten zu erwidern
  • vor 1 Jahrzehnt

    stellina..cmq xke..se ti alzi male la vedi storta..e qnd ti sei svegliato cn la luna storta..si ok mi arrampico proprio sui vetri!!eheh anke perkè..almeno a cs mia,qnd mi alzo la luna nn c'è +..è sl un luminoso ricordo..

    eheh =)

    • Anmelden, um etwas auf Antworten zu erwidern
  • Wie finden Sie die Antworten? Melden Sie sich an, um über die Antwort abzustimmen.
  • vor 1 Jahrzehnt

    hihi karina..xkè nell oroskopo quando hai la luna storta vuol dire ke la giornata potrebbe andarti male e quindi automatikamente svegliarsi kn la luna storta ^__^

    • Anmelden, um etwas auf Antworten zu erwidern
  • vor 1 Jahrzehnt

    Xkè quando la luna è coperta dalle nuvole sembra storta e mette aria un po'in ansia!

    • Anmelden, um etwas auf Antworten zu erwidern
Haben Sie noch Fragen? Jetzt beantworten lassen.